SOLIDARIETÀ

 

L'AIKI TEAM e la Fondazione AIUTARE I BAMBINI

Dal 2008 l' AIKI TEAM ha deciso di sostenere il progetto della Fondazione Onlus "AIUTARE I BAMBINI" di aiutare i bambini in difficoltà nei vari paesi del mondo Dapprima acquistando pergamene per il Santo Natale 2008 per contribuire al progetto "MANCA L'ACQUA" a Markapur (in India) e poi, a partire dal 2010, adottando una bambina a distanza nel paese di Tirupur, sempre in India.
E' un progetto che sta continuando tuttora e che stiamo cercando di incrementare giorno dopo giorno visto che è volto a contrastare il lavoro minorile e migliorare le condizioni di bambini ex-lavoratori, che proprio grazie alla Fondazione Aiutare i Bambini sono stati tolti dalle fabbriche o dalle campagne.
La prima bimba adottata (dal 2010 al 2011 compreso) si chiamava REETA. Fortunatamente la bimba è riuscita a tornare in famiglia e quindi, a partire dal 2012, ci hanno affidato una bimba di nome GOWRI…
… di entrambe, oltre alla fotografia, abbiamo avuto il piacere di ricevere dei disegni fatti a mano proprio da loro.

EVVIVA LA SOLIDARIETA'

 

1° disegno Gowri 1° disegno Reeta 2° disegno Reeta Tirupur in India Tirupur in India
1° disegno Gowri
anno 2012
1° disegno Reeta
anno 2010
2° disegno Reeta
anno 2011
Tirupur in India
novembre 2011
Tirupur in India
maggio 2011

 

 

L'AIKI TEAM e COMETA A.S.M.M.E.

Dal 2004 l'AIKI TEAM ha instaurato una collaborazione con "COMETA A.S.M.M.E." "Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie ONLUS".

Cometa A.S.M.M.E. è nata nel 1992 dalla volontà di un gruppo di famiglie con figli colpiti da malattie metaboliche ereditarie con l'obiettivo di affrontare insieme le difficoltà legate sia alle malattie, sia al contesto socio-sanitario. Oggi l'Associazione conta più di 3500 soci e rappresenta oltre 500 pazienti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia e curati presso l'Unità Operativa Complessa M.M.E all'interno del Dipartimento di Pediatria dell'A.O. di Padova .....

L' aiki team è particolarmente legata a questa associazione per l'amicizia nata con la famiglia UDINA, composta da papà Mauro, mamma Susan, Benjamin e la piccola Grace.

È una famiglia che vive a Verona, componente attiva di cometa asmme, che in ogni festa o manifestazione della nostra associazione è presente portando con loro amicizia e solidarietà con cometa ASMME.

L'AIKI TEAM dal 2004 cerca di dare il suo sostegno a Cometa A.S.M.M.E. vendendo le stelle di cioccolato a Natale e le uova di cioccolato a Pasqua. Nel natale 2011 cometa ASMME ha stampato per noi delle pergamene "speciali" da consegnare a tutti gli atleti durante la pizza di fine anno…. "Speciali" perché piene di solidarietà!!

EVVIVA COMETA A.S.M.M.E.!!!

 

Volantino Cometa ASMME Massimo Elisabetta Grace Susan e responsabile pergamena Natale 2011 Un nuovo medico a Padova
Volantino Cometa ASMME Massimo, Elisabetta
e la piccola Grace
in accasione della
festa Cometa ASMME
maggio 2010
Susan e responsabile
di Cometa ASMME
in occasione della
festa Cometa ASMME
maggio 2010
Pergamena di
Cometa ASMME
per tutti gli atleti
dell'Aiki Team
Natale 2011
Un nuovo medico
all'ospedale di Padova
grazie a Cometa ASMME
marzo 2010